Evora, Portogallo: guida di viaggio al tesoro storico | Viaggiamo

2022-10-14 15:04:05 By : Ms. Yaoyao Wang

Benvenuti nella splendida città medievale di Evora, in Portogallo! Questo sito UNESCO, nonché tesoro nascosto, si trova nel cuore della regione rurale dell’Alentejo. Attraversate una campagna ricca di uliveti, ampie pianure e villaggi tradizionali in pietra, prima di raggiungere le mura della città.

Da qui, preparatevi a lasciarvi trasportare da una storia che risale ai tempi dei Romani! Ecco tutti i luoghi da non perdere a Evora.

Evora è stata fondata dai Romani, ma si pensa che sia ancora più antica! Per questo motivo, ci sono molti edifici antichi da vedere all’interno delle vecchie mura della città.

Uno dei più famosi è costituito dalle rovine del tempio romano, noto anche come Tempio di Diana.

Le 14 colonne rimaste si trovano nel punto più alto della città. Per motivi di conservazione, non è possibile entrare nel tempio.

Proprio di fronte al tempio si trova la Cattedrale di Evora. La cattedrale gotica sembra più un castello, con le sue torrette e le sue torri. La cosa più impressionante per i visitatori è però l’interno mozzafiato, che ospita splendide opere d’arte, chiostri e alberi di arancio.

Una delle sorprese migliori è la scala a chiocciola che conduce alla terrazza sul tetto della cattedrale. Salite le scale per ammirare la splendida vista su Evora!

Questo è un luogo davvero unico da visitare a Evora, soprattutto perché è la seconda università più antica del Portogallo. Passeggiate tra gli incredibili archi e cortili e ammirate le colorate piastrelle Azulejos che decorano le aule. Da non perdere è la biblioteca universitaria, il cui soffitto sembra un’opera d’arte!

Evora è così bella che sarebbe facile trascorrervi diversi giorni girovagando per le sue strade e assorbendone l’atmosfera. Il ritmo lento della vita, il sole e i fiori infiniti fanno sembrare l’estate ogni giorno.

Iniziate dalla piazza principale (Praca do Giraldo), dove troverete la fontana. Ha 8 cannelle che rappresentano ognuna delle strade che si dipartono dalla piazza. Risalendo una delle strade si scoprono case bianche con rifiniture dipinte di giallo, tetti in terracotta, fiori rosa e tegole azulejo.

La Chiesa di San Francesco è famosa per la Capela dos Ossos (Cappella delle Ossa). L’ossario espone le ossa di oltre 5.000 corpi rinvenuti nei cimiteri della città. È stato creato dai monaci francescani che volevano dimostrare alla gente che tutti abbiamo lo stesso destino, indipendentemente dal loro status. Non dimenticate di notare l’iscrizione scolpita sopra l’ingresso che recita: “Noi ossa che siamo qui, aspettiamo le vostre”.

Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

L’Italia è ricca di posti incantevoli, che attirano numerosi viaggiatori da tutto il Mondo e le isole sono tra le mete più gettonate

Avete voglia di viaggiare e visitare alcuni luoghi spettrali? Alcune intere città sono così ricche di storie oscure da sembrare una grande casa infestata.

Ecco le migliori destinazioni, oltre a consigli, tendenze di viaggio ed eventi.

Spiagge ampie, cielo cristallino e giornate sempre soleggiate fanno da sfondo: non è il solito Natale, ma è proprio questo che lo rende così speciale.

Per aiutarvi a decidere dove andare, abbiamo selezionato le nostre migliori destinazioni per un po’ di sole invernale…

Volete trascorrere il Natale su spiagge deserte di sabbia bianca con un cocktail fresco in mano? Ecco le località perfette per voi!

I parchi avventura regalano un’esperienza unica agli amanti delle escursioni in mezzo al verde, così come agli appassionati di sport e a chiunque sia alla ricerca di un’avventura adrenalinica e divertente.

Situata alla fine di una tortuosa strada di montagna, Theth ospita solo poche case circondate da cime incombenti e prati pieni di fiori selvatici.

Viaggiamo è un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero: Roma, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Savona, Firenze, Pisa, Siena, Napoli, Cagliari, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Vienna, Barcellona, Monaco, Nizza, Berlino. Tratta di eventi come feste locali e nazionali come Carnevale, Pasqua e Natale; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine